Sezione: Attualità Gran Bretagna-Irlanda

Una Famiglia Allargata (#2)

Come  omelia, il Celebrante li ha invitati a esprimere le loro intenzioni di preghiera. Con una sconcertante semplicità, hanno saputo domandare, ringraziare, pregare con tutto il cuore, spesso in maniera incomprensibile e incoerente, per noi. Preghiere ed intenzioni abbondavano, il microfono passava di mano in mano,  e il nome di ognuno veniva pronunciato con una pazienza ed una tenerezza commoventi.  I “semplici di cuore” si erano dati appuntamento. Era la rivelazione ai  piccoli, per i quali Gesù ha benedetto il Padre.
-
In seguito, più di duecento persone si trovarono riunite per il banchetto.   I Colleghi, gli amici, i cooperatori laici, gli impiegati e tutte le persone coinvolte ad ogni livello, manifestarono il loro impegno e il loro affetto alle Figlie della  Sapienza e alle loro opere. Da parte sua, Suor Jean Quinn, provinciale, espresse l’apprezzamento delle Figlie della Sapienza per tutti i collaboratori, parenti  e  amici  che hanno reso possibili  questi servizi.
Nel pomeriggio tutti furono invitati ad una festa irlandese di danza e di  musica con gli handicappati.  Violini,  fisarmoniche, chitarre ed arpe hanno fatto  vibrare le loro corde ed hanno trascinato la folla nel volo di gaie follie.
-

Nessuno riesce a  far ritorno alla propria casa senza sperimentare in fondo al cuore la tenerezza di Dio per ciascuno di noi, non malgrado i nostri handicap, ma a causa  loro. L’amore offerto alle persone ferite, ma circondate di così grandi attenzioni, dimostra la tenerezza della Sapienza  che si fa conoscere nei suoi figli.  Una festa di centenario inaudita, riempita della gioia dei semplici di cuore.  GRAZIE  GBI!.

Lise  Le Riche fdS

Article available in Français English Espanol Italiano
Other articles in the section Attualità Gran Bretagna-Irlanda
Incontro delle Figlie della Sapienza più giovani- Europa
Una Famiglia Allargata (#2)
Una Famiglia Allargata
Una foto vale mille parole...#3
Una foto vale mille parole...
Una foto vale mille parole...
...E il pellegrinaggio prosegue...#2
...E il pellegrinaggio prosegue...
Tutto ha inizio da un pellegrinaggio
Navigateurs: Internet Explorer version 10 et +, Firefox et Chrome | Copyright: Filles de la Sagesse 2005-2014 Legals