Sezione: Attualità : Colombia

SPERANZA DI VITA NUOVA IN COLOMBIA

ANIMAZIONE VOCAZIONALE

Parlare di nuova vita nella Provincia della Colombia richiede di far memoria del  processo che si è svolto in tutte e ciascuna delle suore.
Per lungo tempo le suore si preoccupavano del numero delle giovani in cammino o meglio, del numero delle giovani  accompagnate dalla suora  che aveva ricevuto dal Consiglio provinciale l.’incarico del risveglio vocazionale.  Per questo si rese necessario di far prendere coscienza che tutte e ciascuna siamo chiamate ad essere animatrici vocazionali, partendo dalla nostra vocazione, e andando verso gli altri sull’esempio dei nostri Fondatori, Montfort e Maria Luisa.

Da destra a sinistra: (Sandra Yasmin Imbachi pre-novizia, Sr Laura Martinez Provinciale, Luisa Fernanda Calderòn Aspirante in Comunità). Gruppo di giovani - settimana vocazionale al Collegio Nostra Signora della Sapienza ad Acacias Meta, Colombia

Ci siamo prese  il tempo per dimostrare che l’animazione vocazionale ci guida a lasciare noi stessi per andare incontro ad altre donne che desiderano amare appassionatamente Gesù Sapienza.
Così, oggi, in Colombia, ci sono delle giovani “in cammino vocazionale”. Questo ci consente di intravedere un avvenire promettente, ci porta a sognare  che avremo delle seguaci dell’eredità che abbiamo ricevuto dai nostri Fondatori. Questo è anche il risultato delle testimonianze delle giovani che sono entrate in un cammino di formazione e di accompagnamento.

Suor Maribel Ladino Diaz fds
Animatrice Vocazionale
Provincia Colombia.

Angelica nuova Aspirante e Sandra pre-novizia: Da sinistra a destra: Leidy,aspiante in comunità, Diana aspirante, Yeni aspirante in comunità .
-
Article available in Français English Espanol Italiano
Other articles in the section Attualità : Colombia
«CASA DELLA VEDOVA»
UNA PASTORALE EDUCATIVA CHE UMANIZZA
SPERANZA DI VITA NUOVA IN COLOMBIA
Navigateurs: Internet Explorer version 10 et +, Firefox et Chrome | Copyright: Filles de la Sagesse 2005-2014 Legals